Commercio

Sei un orafo? hai una gioielleria o un compro oro e vuoi vendere il metallo a STILE ORO – Società Cooperativa S.c.p.A. Banco Metalli accreditato presso la Banca D’Italia e che garantisca migliori quotazioni agli operatori del settore?

Per tutti gli operatori del settore con P.IVA e iscrizione Camerale, STILE ORO – Società Cooperativa S.c.p.A., propone tre semplici fasi:

  1. Preventivo di spesa: il metallo viene pesato su una apposita bilancia regolarmente registrata presso l’ufficio metrico. Il preventivo non include il peso delle pietre o parti non in oro;
  2. Verifica del metallo attraverso il procedimento della tocca: si esegue il test su ogni oggetto per appurarne l’autenticità: Per effettuare il test dell’oro viene utilizzata una pietra naturale di diaspro: è una pietra di silice cristallizzata, di colore nero, dura, sulla quale viene strofinato l’oggetto in oro che lascia una traccia. Su questa traccia dorata, formata da micro particelle di oro, viene effettuato il test. Vi si lascia agire nell’ acido nitrico relativo alla caratura dell’oggetto in esame;
  3. Pagamento: nel rispetto dei limiti antiriciclaggio i pagamenti in contanti possono essere effettuati solo se il totale è inferiore ad euro 2.999,99. Per importi superiori l’intero importo sarà corrisposto a mezzo assegno non trasferibile o bonifico bancario, consegnando al cliente, insieme con la ricevuta di vendita anche la distinta di versamento effettuato in modalità home banking.

Spettrometro a raggi “X”: sfrutta il principio dell’energia dispersiva da fluorescenza da raggi X, la cosiddetta tecnologia XRF. È una tecnologia affidabile e non invasiva.

Per conoscere nel dettaglio le nostre condizioni contattaci allo 0833591990, un nostro consulente sarà lieto di illustrare tutti i nostri servizi.